Descrizione
Descrizione del prodotto Cressi Pinne Pesca Subacquea Gara Modular Impulse
Immergiti nelle profondità e spingiti in completa sicurezza con le pinne per immersione Cressi Gara Modular Impulse . Questa straordinaria edizione della Gara, per gentile concessione della linea Cressi Specialized , porta queste pinne a nuove altezze di prestazione per darti maggiore potenza di nuoto e idrodinamica.
L’aspetto più rivoluzionario della riprogettazione applicata a Gara Modular Impulse è una lama in polipropilene a spessore decrescente da 4 mm alla base a 2 mm al bordo che aumenta l’accelerazione generata con meno sforzo di pedalata. Una nuova angolazione di 29º offre un cono di pedalata più ampio ed è utile per i momenti di nuoto più impegnativi, come l’ascesa in superficie o le discese assistite dalla zavorra.
Il design del bordo dell’aletta di Gara Modular Impulse ha ricevuto un ritocco per aumentare la stabilità della pedalata, grazie a due spoiler di spoiler in gomma termoplastica che riducono l’arco della lama. La tasca del piede di queste pinne mantiene la sua filosofia costruttiva in doppio materiale Gomma termoplastica a terra a 75 ° nelle costole e gomma semiflessibile a 65 ° nel corpo – con una forma anatomica che avvolge il piede per ridurre le perdite di energia.
I subacquei con collo del piede alto saranno inoltre lieti di sapere che Gara Modular Impulse include una fascia autoregolante in quest’area per espandere la tasca del piede da 2 a 4 mm in base alle esigenze dell’utente. Nuova versione di pinne con pala in polipropilene ad alto modulo di reattività e nuovo design con spessore decrescente (da 4 mm a 2 mm) e una nuova distribuzione dei rinforzi, che rende l’arco molto progressivo, evitando la tendenza a sbandare, sin dalla prima metà della serie è più rigida e la metà finale più flessibile.
Lama con angolazione di 29º contro la tradizionale da 21 a 23º. Questa angolazione permette uno sbattimento con il piede in posizione completamente rilassata e rende lo sbattimento morbido e confortevole ma molto efficace sia per i movimenti di superficie che per superare situazioni di grande resistenza all’avanzamento come la risalita dal fondale, il mare forte o l’inizio della discesa con zavorra regolata.
Il design dell’estremità della pala è leggermente conico e integra due spoiler in sottile gomma termoplastica. Questa caratteristica, unitamente alla progressione calcolata dell’arco di flessione della lama, rende perfetta la stabilità di sbattimento di Impulse.
TASCA PER I PIEDI
Nuovo design delle alette della scarpetta con altezza ridotta in modo da consentire la regolazione delle lame di qualsiasi angolazione, non interferire nella reattività della pala e consentire un maggiore arco alla pala.