C4 Pinne MB001 20

349,00 

Categoria:

Descrizione

Descrizione del prodotto C4 Pinne MB001 20

Caratteristiche:

Mb termina:
– L’obiettivo del progetto Mb è stato quello di rinnovare la nostra gamma medio-alta di pinne con pale in fibra di carbonio.
– Al C4, le pinne della serie 200 sono considerate le più tecniche mentre pensiamo che queste pinne Mb siano la nostra migliore interpretazione del concetto di pinne tradizionali in fibra di carbonio.

Scarpetta 250:
– Per lo sviluppo di queste pinne siamo partiti dal design della scarpetta. Le pinne Mb presentano la nuova tasca da 250 piedi, diretta derivazione del precedente modello 300.
– Grazie all’uso di un polimero Tpe 75 Sha sovrastampato su una suola rigida, la tasca da 250 piedi trasmette l’energia dal piede alla lama nel miglior modo possibile, risultando in pinne altamente efficienti.
– Il disegno delle geometrie ha permesso di utilizzare spessori minimi con conseguente riduzione del peso della scarpetta 250 nella taglia 41/42 a soli 250gr.

Prestazione:
– La massa ridotta (peso) della scarpetta da 250 riduce al minimo l’energia necessaria per il movimento, consentendo così all’utente di risparmiare una notevole energia e di conseguenza ridurre l’affaticamento muscolare.
– Il collegamento tra la scarpetta e la pala, grazie alla suola interna, è rigido e solido e trasmette la forza alle lame in modo efficiente.
– Il montaggio della lama sulla scarpetta senza corna laterali, già realizzato da C4 nel 2006, consente una flessione elastica della lama per tutta la sua lunghezza.

Anatomia:
– La 3° Anatomia Preformata Del 250 Lo Rende Particolarmente Comodo Da Indossare.
– Gli spessori ridotti adattano la forma della tomaia alla forma del piede, senza costrizioni dolorose.

Materiale:
– Il polimero utilizzato per la tasca da 250 piedi è molto elastico e consente una calzata facile e semplice, migliorando così il comfort. Il Sottopiede Permette Di Avere Una Scarpetta Rigida Nella Zona Della Suola Ma Confortevole Nella Tomaia.

Trasporto:
– Il Footpocket 250 è caratterizzato da un semplice assemblaggio delle lame grazie ad un’unica robusta vite M6. Il montaggio e lo smontaggio della lama è rapido e semplice e le dimensioni di ingombro sono ottimali in caso di viaggi aerei.

Mb Fin Lame:
– Nonostante un peso ridotto, avere una scarpetta così solida su cui applicare le lame si è rivelata una soluzione ideale per aumentare le prestazioni.
– Nelle pinne Mb, il fattore principale che aumenta le prestazioni è la nuova laminazione “Reverse Parabolic” dedicata; Una curvatura parabolica che, invece di avere la parte con maggiore flessione in alto, è vicino al piede. Un completo capovolgimento di concetti e un’evoluzione di ciò che avevano le nostre lame Dpc (Double Parabolic Curve).
– Questa laminazione dedicata cambia significativamente il comportamento meccanico della pinna.