C4 A Umberto Pelizzari Sideral Soft

109,00 

Categoria:

Descrizione

La creazione degli up fins è il risultato della collaborazione tra C4 e Umberto Pelizzari.

Queste pinne presentano i nuovi piedini 250 e le lame in termoplastica.

Materiali.

Il design e il materiale della lama sono caratteristiche fondamentali per ottenere sia morbidezza, alto ritorno elastico che resistenza alla rottura.

C4 ha selezionato e testato molti materiali diversi, selezionando due miscele, una per la versione morbida e una per lame di media rigidità.

Queste due soluzioni garantiscono prestazioni estremamente elevate e resistenza.

Basso peso.

Oggi le pinne C4 Umberto Pelizzari sono di gran lunga le più leggere sul mercato delle pinne in lama in polimero di lunga durata.

Pesano meno di 1200 grammi a coppia.

Integrato.

Guide d´acqua.

Una caratteristica fondamentale delle pinne C4 Umberto Pelizzari è il fatto che le guide d´acqua sono sovrapposte alle lame.

La lunghezza (30,2 cm), l´altezza variabile (max 17,8 mm), lo spessore (3,3 mm) e il materiale (gomma termica) sono un´altra importante caratteristica di queste lame.

100% made in Italy.

Tutte le lame in fibra di carbonio C4 sono sempre state interamente prodotte nella nostra fabbrica in Italia.

A partire da quest´anno, è stata aggiunta una nuova sezione di iniezione di plastica alla fabbrica C4 e qui vengono prodotte le pinne up e i piedini 250.

Piedino 250.

Le pinne up presentano il nuovo 250.

Grazie all´uso di un polimero TPE 75 Sha sovrapposto su una suola rigida, il piedino 250 trasmette l´energia dal piede alla lama nel modo migliore, ottenendo prestazioni elevate.

La progettazione delle geometrie ha permesso di utilizzare spessori minimi, con conseguente riduzione del peso del piedino 250 nella taglia 41/42 a soli 250 gr.

Prestazioni.

La connessione tra piedino e lama, grazie alla suola interna, è rigida e solida e trasmette la forza alle lame in modo efficiente.

Il montaggio della lama sul piedino senza corna laterali, già creato da C4 nel 2006, consente una flessione elastica della lama lungo tutta la sua lunghezza.

Materiale.

Il polimero utilizzato per il piedino 250 è particolarmente elastico e consente una calzata semplice e facile, migliorando così il comfort.

La soletta permette di avere un piedino rigido nella zona della suola ma comodo nella parte superiore.

Trasporto.

La caratteristica di 250 piedi di tasca presenta un semplice montaggio della lama grazie a un unico robusto vite m6.

Il montaggio e lo smontaggio della lama sono rapidi e semplici e le dimensioni complessive sono ottimali in caso di viaggio in aereo.